giovedì 8 maggio 2014

Festival horror "La Serra Trema" - Retrospettiva su Jesus Franco e Dario Argento

La Serra Trema, il festival dedicato al Cinema Artigiano, Macabro e Rurale che si terrà il 27 e 28 giungo al tendone de La Serra di San Miniato (PI) apre con una retrospettiva dedicata a due registi che hanno fatto la storia del cinema horror ma non solo.

La sera di venerdì 27 giugno, in compagnia di ospiti di assoluto prestigio (presto vi sveleremo i loro nomi) parleremo di Dario Argento e Jesus Franco. Due modi di fare cinema diversi ma accomunati dalla passione per la settima arte.
Attraverso i contributi degli ospiti parleremo di erotismo, di giallo all’italiana, del cinema horror/splatter e di Dracula, cui entrambi i registi hanno dedicato una pellicola.

Non dimenticate che il festival La Serra Trema punta anche al cinema emergente e indipendente e il concorso di corti (il premio è di euro 300,00) è ancora aperto. Le iscrizioni per partecipare scadranno il 20 maggio.

Come si partecipa al concorso per cortometraggi?
È semplice. Il bando è scaricabile a questo link dove sono enunciate tutte le indicazioni per partecipare. La prima cosa da fare è quella di compilare la scheda a questo link e il gioco è fatto.




Oltre il concorso per cortometraggi è già aperto anche il contest letterario (questo il link del bando) organizzato dall’Associazione La Stazione, Letteratura Horror e la Dunwich Edizioni.



Inoltre ci sarà il suggestivo concorso gastronomico (H)e(ll’s) Kitchen dove i cuochi si cimenteranno in piatti a tema horror.

All’interno del tendone: due sale per proiezioni, palco centrale, palco fisso per presentazioni di libri, spazio stand (hai un negozio, una casa editrice o un’attività legata al mondo dell’horror e vorresti partecipare al festival con uno stand? Scrivi a lastazione[at]gmail.com).

Ma quanto costa il biglietto d’ingresso?
Niente! Tutto questo sarà gratuito. Motivo in più per venire. Non ci sono scuse.

Seguite il mio blog, i siti dell’Associazione La Stazione e di Letteratura Horror in quanto presto ci saranno aggiornamenti importanti per quanto riguarda i nomi degli ospiti, proiezioni, presentazioni di libri e quanto altro.

Nessun commento:

Posta un commento