martedì 17 settembre 2013

Concorso Halloween all'italiana

Halloween all'italiana è il nuovo concorso per racconti inediti di Letteratura Horror. Scrivi il tuo racconto di 6000 battute su Halloween e vinci libri e la pubblicazione sull'ebook “Halloween all'Italiana”! Invia anche la tua illustrazione.

Oggetto del concorso sarà la festività di Halloween, una festa che affonda le radici nella cultura celtica e anglosassone (ancora prima anche romana con la festa dei morti chiamata Parentalia), ma che oggi si è diffusa un po' in tutto il mondo anche in Italia dove – come da tradizione cattolica – coincide con un'altra suggestiva festività, ovvero il giorno di Ogni Santi. Con questo concorso Letteratura Horror vuole creare qualcosa di nuovo e diverso dal solito, sdoganare la festa anche come genere letterario, non solo quindi commerciale, e italianizzarla grazie alle vostre storie, ai vostri racconti, al vostro terrore, quello vero, che abbia come oggetto o soggetto o sfondo o quant'altro la notte stregata tra il 31 ottobre e il 1° novembre.

I racconti dovranno essere inediti e di una lunghezza non superiore ai 6000 caratteri spazi inclusi (escluso il titolo) e dovranno riportare il titolo dello stesso e il nome dell'autore. Ogni autori non potrà presentare più di un racconto che rimarrà, comunque, di esclusiva proprietà dell'autore.
Verranno ammessi a partecipare al concorso solo i racconti giunti entro e non oltre le ore 12:00 del 24 ottobre 2013. Dopo quella data in nessun caso saranno accettati racconti inviati.
Ai primi tre classificati verranno regalati e spediti direttamente a casa i libri horror messi in palio dai partner del concorso e gli autori saranno protagonisti di un'intervista esclusiva, mentre i migliori racconti entreranno di diritto all'interno dell'ebook “Halloween all'Italiana” che verrà pubblicato con la casa editrice CS Edizioni e messo in vendita sui principali e-store online e in versione cartacea, acquistabile dal 31 ottobre.
Tutti i proventi del libro verranno devoluti in beneficenza alla Biblioteca Nazionale Ciechi.
 
Tutti i racconti inviati – a esclusione di quelli selezionati per l'ebook – saranno pubblicati sul potale www.letteraturahorror.it nella sezione ad hoc.
Per partecipare basterà inviare il proprio racconto alla casella mail concorsi@letteraturahorror.it inserendo nell'oggetto della mail la dicitura “Halloween all'Italiana 2013”, mentre nel corpo della stessa dovrà essere riportato il nome e il cognome reale dell'autore e (per chi lo volesse) eventuale pseudonimo con il quale si vuole comparire, un recapito mail valido, il titolo del racconto, il numero di caratteri utilizzati e allegare in formato .doc o .odt (mai inviare pdf) il proprio lavoro e una breve biografia personale, anche se già inviata per precedenti concorsi o pubblicazioni

Per tutti coloro che vorranno sarà possibile anche cimentarsi nella creazione della copertina dell'ebook e del libro finale inviando il proprio bozzetto a concorsi@letteraturahorror.it. L'autore della migliore illustrazione, oltre ad avere l'onore della firma, riceverà in regalo dei libri horror.

Per saperne di più clicca qui per accedere alla pagina del bando ufficiale, dove è possibile leggere i titoli dei racconti inviati, i premi in palio e ogni tipo di news riguardo il concorso.

1 commento: