mercoledì 2 maggio 2012

Scary Tales - serie web

Scary Tales è una serie web horror di Roberto D'Antona e, come è scritto all'inizio di ogni episodio, è un progetto amatoriale senza fini di lucro.
Roberto D'Antona è regista, sceneggiatore e partecipa anche come attore agli episodi. La produzione è firmata Grage Pictures, fondata dallo stesso D'Antona e i fidi collaboratori Roberto Marinelli, Francesco Emulo, Alex D'Antona, Cristian Prester, Paola Laneve, Michele Grassi.

Ogni episodio è introdotto dal simpatico conte Fiderick (Roberto D'Antona) e il suo maggiordomo imbranato Alfred (Francesco Emulo) dove, dalla loro dimora ci invitano ad assistere ad alcuni racconti tenebrosi.

Della durata di circa 10/11 minuti, gli episodi di Scary Tales sono girati ottimamente, con un montaggio veloce, quasi da videoclip, che non annoia mai. In ogni corto si nota l'affiatamento e la passione per il cinema, cosa che spesso manca nelle produzioni ricche di soldi. La recitazione è ottima e, cosa che non guasta mai, gli episodi sono intrisi di ironia che sfocia spesso nel grottesco. C'è anche un bel pò di sangue.
In onda dal 18 gennaio 2012 gli episodi sono fermi al sesto e sono tutti visionabili online su Youtube.
Sotto il trailer di presentazione della serie web.

Nessun commento:

Posta un commento