sabato 21 maggio 2011

Endas International Screenplay competition

La realizzazione di un grande film necessita di una grande storia e scrivere una sceneggiatura non è cosa che si improvvisa, occorre talento, volontà e fatica. Lo sceneggiatore non è solo uno scrittore, ma anche un cineasta e, come tale, non deve solo rincorrere parole, ma anche immagini. Queste frasi le ho prese in prestito dal sito dell’ENDAS INTERNATIONAL SCREENPLAY COMPETITION… Parole sante!
Tutti gli aspiranti sceneggiatori hanno tempo fino al 30 giugno 2011 per presentare il proprio script e partecipare all’ENDAS INTERNATIONAL SCREENPLAY COMPETITION.
Giunto alla V edizione, il premio ha come obiettivo quello di scoprire sceneggiatori per farli conoscere all’industria cinematografica e di favorire lo sviluppo artistico del cinema attraverso la scoperta appunto, di nuovi sceneggiatori innovativi e creativi.
L’ENDAS INTERNATIONAL SCREENPLAY COMPETITION è promosso dall’ENDAS, ente nazionale non-profit sorto con il fine di promuovere lo sviluppo dello sport e della cultura, con il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali, Comune di Genova, Provincia di Genova, Regione Liguria.
La premiazione avverrà nel mese di novembre 2011, il vincitore del primo premio, il The Best Script riceverà 1000,00 euro. Verranno proclamati anche i premi categorie (200,00 euro) che consisteranno in: drammatico/horror/thriller, azione/avventura/guerra/fantascienza/fantasy, commedia e altro (altri generi non menzionati nelle categorie – es. animazione).
Sul sito dell'ENDAS EXPO potete trovare il regolamento per partecipare al premio, notizie sulle precedenti edizioni, foto e interviste.

Nessun commento:

Posta un commento